Ho letto con interesse questo breve volume che descrive un'epoca ed i suoi protagonisti, suscitando curiosità e stimolando a riflettere ed approfondire.
Il Medioevo. Alle origini dell'identità europea
Un maestro della storiografia contemporanea sintetizza con grande chiarezza ed efficacia tutti gli aspetti della storia medievale, con particolare attenzione a quegli elementi che da allora hanno costituito l'identità europea.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Miriam 23 novembre 2024
-
VincenzoS 11 agosto 2023Una bella finestra sul Medioevo
L'Autore in poche pagine, con un ottimo stile sintetico che soltanto chi conosce a fondo l'argomento sa adoperare, pone in luce la società medievale - che vive di superstizioni ma anche di progresso e miglioramenti- e l'importante ruolo economico e culturale che ha assunto l'Italia in Europa in tale epoca storica. Si rappresenta il Medioevo come un periodo - da sempre ritenuto (erroneamente?) oscuro - caratterizzato da importanti progressi in campo letterario, artistico, economico e tecnologico.
-
SALVATORE LIBERTI 16 maggio 2014
Le Goff è sempre Le Goff, ma questo libretto è solo un assaggio di quanto egli ha raccontato sul Medioevo; in grandi caratteri tipografici risultano poche paginette che senbrano un riassuntino sintetico di quel testo che mi aspettavo di leggere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows