La buona musica non ha tempo, né scadenza, perciò un grande grazie a Roberto Soffici per le stupende canzoni che ha scritto ed interpretato con la sua inimitabile voce. Musicista di grande sensibilità, molto più incline alla sostanza che all'apparenza, ha scritto bellissime musiche che perfettamente si sposano a testi capaci di suscitare profonde emozioni. Questo CD contiene 15 canzoni del suo repertorio. Alcune sono sempre state interpretate dall'autore ("All'improvviso l'incoscienza", "Io ti voglio tanto bene","Come Biancaneve", "Strano momento", "Nel dolce ricordo del tuo sorriso","Dimenticare","Tanto donna"," Una stella"), altre, portate al successo dal '69 al '71 da Mina ("Non credere"), dall'Equipe 84 ("Casa mia") e dai Nomadi ("Un pugno di sabbia", "Un giorno insieme"), vengono qui ulteriormente valorizzate dalla voce di Soffici. Da "Malinconia" a "Se non ci fossi tu", da "Foglie gialle" a "Domani", da "Il canto dello Scorpione" a "L'amore finisce" e poi ancora "Francesca", "Un taxi giallo", "Lui muore", "Musica ritmica"........davvero molto lungo è l'elenco delle canzoni di Soffici (non presenti in questo CD) che vale veramente la pena di ascoltare, alcune purtroppo reperibili solo sui dischi di vinile usciti negli anni '70-'80.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it