Meistersaal Sessions vol.1
Le Meistersaal Sessions sono una serie di concerti tematici di musica da camera in 6 parti con il Freigeist Ensemble presso la leggendaria Meistersaal di Berlino, diretta da Joolz Gale. La serie inizia con arrangiamenti di Schönberg, Strauss e Mahler. Ognuna delle quattro sessioni di questo album presenta un'opera musicale che rappresenta le radici dell'opera del Freigeist Ensemble. Collegando i mondi musicali di Berlino e Vienna, queste prime composizioni di Richard Strauss, Gustav Mahler e Arnold Schoenberg sono tutte presentate in formato cameristico. Totenfeier (“celebrazione della morte”) è una delle prime opere sinfoniche di Gustav Mahler, composta nel 1888, originariamente concepito come un poema sinfonico a sé stante, ma che ben presto divenne il precursore del primo movimento della sua seconda Sinfonia, “Resurrezione”.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it