Mela Thing
La Mahaphon Clang nasce dall’unione del percussionista indiano Ramesh Shotham e del quartetto tedesco Lautstark!4. “Mela Thing” è un album nato durante il tour del 2014 che la Mahaphon Clang ha tenuto in India, Pakistan e Bangladesh. Nonostante l’intero tour sia durato solo 16 giorni, la band è comunque riuscita a toccare sei città, attraversando il subcontinente e tenendo una mezza dozzina di concerti e ritagliandosi tre giorni al Clementine Studio di Chennai. “Mela Thing” contiene il meglio di tutto il tour, con sessioni di studio impulsive e spontanee che offrono groove tipicamente bhangra, schemi ritmici basati su temi dell’India meridionale, melodie della chitarra fretless, note del clarinetto basso, distorsioni vocali ottenute utilizzando dei megafoni ed il ritmo coinvolgente di cajon, tavil, kanjira, konakol e batteria acustica. Il risultato finale è un divertente affresco sonoro che abbraccia moltissimi generi musicali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it