Melancholy
Max von Schillings (1868-1933): Abenddämmerung Joseph Canteloube (1879-1957): Colloque sentimental Guillaume Lekeu (1870-1894): NocturneLa malinconia è quel sentimento di inquietudine che il grande poeta tedesco Heinrich Heine definì in maniera quanto mai azzeccata con il verso della Lorelei «Non so cosa mi faccia sentire così triste» e che ha ispirato un gran numero di artisti, per la maggior parte poeti e musicisti. Questo recital presenta una splendida silloge di opere vocali, che nella maggior parte dei casi rimane confinata ai limiti estremi del repertorio che si può ascoltare di solito nei concerti. Va poi sottolineato il fatto che la tavolozza timbrica appare molto arricchita dalla scelta di non limitare l’accompagnamento della voce al solo pianoforte, ma di utilizzare anche un ensemble cameristico. Protagonista assoluta di questo disco di rapinosa bellezza è Lucia Duchonová, mezzosoprano originario della città di Trnava, nella Slovacchia occidentale, che nel 2010 ha ricevuto una prestigiosa nomination ai Grammy Award nella categoria Miglior Disco Vocale per il suo disco d’esordio dedicato a Joaquín Turina.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it