Melancholy Grace
Melancholy Grace è una raccolta di musiche per clavicembalo dal XVI e XVII secolo di compositori italiani, olandesi, inglesi e tedeschi, fra cui Frescobaldi, Luigi Rossi, Picchi, Luzzaschi, Sweelinck, Dowland, Bull e Gibbons. Il clavicembalista francese Jean Rondeau ha concepito questo album come un mesto, ma eloquente dialogo fra due voci contrastanti: la malinconia rappresentata dal cromatismo musicale e la malinconia attraverso lacrime e lamenti espressi in musica. A ciascuna voce il proprio strumento: un virginale italiano del XVI secolo per le ‘lacrime’ e una moderna replica di un clavicembalo del XVIII secolo per i brani ‘cromatici’.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it