Mélodies d'ailleurs
Mélodies d’ailleurs è la prima collaborazione discografica tra il soprano svizzero Viviane Hasler e la sua amica e partner musicale di lunga data Maren Gamper. Per questo album le due artiste hanno selezionato alcune chansons francesi di fine Ottocento, periodo caratterizzato da quel movimento culturale noto come “fin de siècle” che ha attraversato l’Europa.
Opere di Claude Debussy, Ernest Chausson, Cécile Chaminade e Reynaldo Hahn sono affiancate da tre opere del compositore tedesco contemporaneo Wolfgang Rihm, creando un concept album che è molto più di una semplice antologia di chansons romantiche per pianoforte. L’interpretazione di Viviane Hasler è fresca e tangibile, mai esagerata o didascalica, rimanendo fedele alle emozioni delle composizioni originali. La pianista Maren Gamper, sempre alla ricerca del momento perfetto tra le note, crea uno scenario sonoro intimo eppure profondamente di supporto alla voce. Questo album apre una piccola finestra nel tempo, facendo un balzo nei ricordi di un passato remoto pur rimanendo fermamente aderente alla contemporaneità.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it