Mélodies d'ailleurs - CD Audio di Claude Debussy
Mélodies d'ailleurs - CD Audio di Claude Debussy - 2
Mélodies d'ailleurs - CD Audio di Claude Debussy
Mélodies d'ailleurs - CD Audio di Claude Debussy - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mélodies d'ailleurs
Disponibilità in 5 gg lavorativi
19,29 €
19,29 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Mélodies d’ailleurs è la prima collaborazione discografica tra il soprano svizzero Viviane Hasler e la sua amica e partner musicale di lunga data Maren Gamper. Per questo album le due artiste hanno selezionato alcune chansons francesi di fine Ottocento, periodo caratterizzato da quel movimento culturale noto come “fin de siècle” che ha attraversato l’Europa.
Opere di Claude Debussy, Ernest Chausson, Cécile Chaminade e Reynaldo Hahn sono affiancate da tre opere del compositore tedesco contemporaneo Wolfgang Rihm, creando un concept album che è molto più di una semplice antologia di chansons romantiche per pianoforte. L’interpretazione di Viviane Hasler è fresca e tangibile, mai esagerata o didascalica, rimanendo fedele alle emozioni delle composizioni originali. La pianista Maren Gamper, sempre alla ricerca del momento perfetto tra le note, crea uno scenario sonoro intimo eppure profondamente di supporto alla voce. Questo album apre una piccola finestra nel tempo, facendo un balzo nei ricordi di un passato remoto pur rimanendo fermamente aderente alla contemporaneità.

Dettagli

22 maggio 2024
4032324163341

Conosci l'autore

Foto di Claude Debussy

Claude Debussy

1862, Saint Germain en Laye, Yvelines

Propr. Achille-Claude Debussy. Compositore francese.L'itinerario artistico e le opere principali. Figlio di piccoli commercianti di porcellane, entrò al conservatorio di Parigi nel 1872, studiando il pianoforte con A.-F. Marmontel e la composizione con E. Giraud. Nel 1884 ottenne il Prix de Rome con la scena lirica L'enfant prodigue (Il figliuol prodigo). A Roma, dove soggiornò dal 1885 all'87, scrisse La demoiselle élue (La fanciulla eletta), su testo di D.G. Rossetti. Rientrato a Parigi, prese a frequentare il salotto di Mallarmé e altri ambienti artistici legati al simbolismo e all'impressionismo. S'interessò, nel frattempo, all'o­pera di Wagner (viaggi a Bayreuth nel 1888 e nel 1889), al Boris di Musorgskij, alle musiche giavanesi ascoltate all'Esposizione di Parigi nel 1889. La maturazione...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Nr. 1 C'est l'extase
Play Pausa
2 Nr. 2 Il pleure dans mon c ur
Play Pausa
3 Nr. 3 L'ombre des arbres
Play Pausa
4 Nr. 4 Paysages belges
Play Pausa
5 Nr. 5 Aquarelle 1: Green
Play Pausa
6 Nr. 6 Aquarelle 2: Spleen
Play Pausa
7 Ophelia sings Nr. 1
Play Pausa
8 Nr. 1 Apaisement
Play Pausa
9 Nr. 2 Serenade
Play Pausa
10 Nr. 3 L'aveu
Play Pausa
11 Nr. 4 la Cigale
Play Pausa
12 Hébé op. 2 Nr. 6
Play Pausa
13 Ophelia sings Nr. 2
Play Pausa
14 Alleluia
Play Pausa
15 Ma première lettre
Play Pausa
16 La lune paresseuse
Play Pausa
17 Villanelle
Play Pausa
18 Ophelia sings Nr. 3
Play Pausa
19 A Chloris (S'il est vrai)
Play Pausa
20 Pholoé
Play Pausa
21 L'énamourée
Play Pausa
22 Si mes vers avaient des ailes
Play Pausa
23 L'heure exquise
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it