Melodist
La Sonata n. 4 in la minore (D. 537) è stata composta da Schubert nel 1817 ed è un’opera apertamente romantica. Mentre i movimenti esterni sono caratterizzati da un andamento drammatico, il movimento lento centrale presenta una lunga e incantevole melodia, delicata, quasi fragile. Undici anni dopo, nel 1828, Schubert tornò su questa melodia usandola come tema per l’ultimo movimento della sua penultima sonata, la Sonata n. 19 in la maggiore (D. 959). Questo Allegretto è forse il più “schubertiano” di tutti: generoso, grazioso, pieno di speranza nonostante una malinconia pesante.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it