"The melody at night with you" penso sia uno dei migliori dischi di piano jazz mai registrati. E' un disco raffinato che non può non catturare l'attenzione dell'ascoltatore. Non ci sono featuring in questo disco e per tale motivo si pone l'attenzione in modo preciso sulle note suonate da un grande maestro del jazz come Keith Jarrett. Il numero delle tracce del disco è abbastanza soddisfacente ed inoltre la durata delle singole canzoni non è eccessiva. Pertanto lo ritengo personalmente uno dei migliori dischi di piano jazz di sempre!
The Melody at Night with You
I Loves You Porgy,I Got It Bad And That Ain't Good, Don't Ever Leave Me,Someone To Watch Over Me, My Wild Irish Rose, Blame It On My Youth,Meditation, ...Forse l'album più intimo di Keith Jarrett. Si tratta di rappresentazioni per solo pianoforte di ballate jazz e canzoni popolari, registrate a casa e suonate con inconfondibile amore.Pochi pianisti possono stare al fianco di Keith Jarrett, carismatico protagonista del panorama del jazz e della musica classica sin dagli anni Settanta, quando ha cominciato a stregare i pubblici di tutto il mondo con le sue sensazionali improvvisazioni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonio Campanale 06 marzo 2017
-
LUCA CARDULLO 21 novembre 2016
Chiudi gli occhi e immagina di essere in una stanza, una luce soffusa e gli odori di una calda serata di casa si confondono, Fuori è buio e lo spazio esterno sembra essersi svuotato. Siete solo tu e lei, sdraiata accanto a te, appoggiata sulle tue gambe, senti il suo profumo e il suo calore. Una musica riempie il tuo cuore, la tua anima. Apri gli occhi, la musica è lei, magica. Ma il resto era realtà, o solo immaginazione?
-
MASSIMILIANO MALACARNE 29 novembre 2010
Un disco intimo, sentito, sofferto. Musica dolce, delicata, rilassante. Perfetto da ascoltare la sera, quando si è soli con i propri pensieri. Uno dei vertici esecutivi di questo pianista inarrivabile.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it