Memento
Il vision string quartet è una delle più apprezzate formazioni della sua generazione. Formatosi nel 2012 a Berlino, nel 2016 ha vinto il concorso Felix Mendelssohn Bartholdy di Berlino e il Concours International de Génève, ha quindi ricevuto il prestigioso Würth Prize e il premio del pubblico al Mecklenburg-Vorpommern Festival. Nel 2018 i quattro giovani musicisti sono stati insigniti del prestigioso premio per la musica da camera dalla Fondazione Jürgen Ponto.Il vision string quartet si è già esibito nella più prestigiose sale da concerto europee, come il Gewandhaus di Lipsia, la Tonhalle di Düsseldorf, la Konzerthaus di Berlino e molte altre, distinguendosi per un approccio innovativo nel presentare il repertorio classico.
Questo album presenta due quartetti che Hanno per tema la morte, da cui il titolo MEMENTO (dal motto latino “memento mori”). Il celebre quartetto di Schubert “La morte e la fanciulla” e il quartetto n. 6 in Fa minore di Mendelssohn dedicato alla memoria della sorella Fanny riportando il titolo “Requiem per Fanny”.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it