La Spark, e' risaputo, e' una delle scrittrici anglosassoni dall'humour piu' marcato e dalla scrittura piu' soavemente leggera. I suoi libri ti prendono dalla prima pagina. Pur non essendo mai pesanti o programmatici (e senza pretendere di essere "profondi"), distribuisce perle di argute osservazioni sociali tra le righe. Anche qui, nella levita' si ride e si medita; e come sempre l'autrice ha un pennello felice nel tratteggiare personaggi e situazioni, spesso paradossali. "Remember you must die" (ricordati che devi morire: memento mori in latino) e' il messaggio che viene recapitato da una serie di insidiose telefonate alla signora Lettie Colston e alle sue conoscenze. Cio' da' saporitamente il la' alla trama irrisolta di questo "macabro ed esilarante" giallo. I destinatari dei messaggi, e noi insieme a loro, siamo obbligati a riesaminare l'intera nostra vita per cercare di identificarne il colpevole. Ma c'e' veramente un colpevole umano dietro una realta' inevitabile?
Memento mori
Una cerchia di anziani signori e signore londinesi, tutti agiati membri della migliore società, riceve successivamente una telefonata misteriosa con il seguente messaggio: Ricorda che devi morire. Questo segnale che all'inizio appare come un fastidioso disturbo, poi come una scandalosa beffa, alla fine risulterà essere il primo artificio di una vendetta sottilmente escogitata. A poco a poco, l'anonima minaccia rivela una rete di rapporti alquanto sordidi e perversi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it