Memocalcolo. Programma per l'apprendimento delle tabelline e di altri fatti aritmetici. CD-ROM
L'importanza dell'apprendimento dei fatti numerici è suggerita dal ruolo che essi assumono nel momento in cui l'alunno si avvia all'acquisizione delle abilità di calcolo. Questo software, tratto dall'omonimo libro (Erickson, 2006), propone moltissimi esercizi, rivolti a bambini dagli 8 anni, che aiutano a sviluppare le capacità di ragionamento aritmetico e ad automatizzarle. In una cornice naturale, con la guida del saggio grillo Cosimo, l'alunno può svolgere attività sui fatti additivi e sottrattivi (operazioni a 1 e a 2 cifre), sui fatti pitagorici (tabelline) e le numerazioni, sui fatti moltiplicativi e sul calcolo mentale strategico, acquisendo così in modo graduale e motivante i fatti numerici e le abilità di calcolo mentale, fondamentali per l'apprendimento della matematica. Oltre a numerose attività di consolidamento sulle quattro operazioni, sono presenti anche giochi con i numeri (domino, memory, labirinto, ecc.) che impegnano il bambino in calcoli mentali in maniera indiretta e in un clima di svago. Nella parte gestionale (Crtl+o) l'adulto può controllare e stampare i risultati di ogni studente, monitorando non solo la percentuale di esercizi svolti correttamente, ma anche il tempo impiegato. è inoltre possibile creare degli esercizi personalizzati e attivare le istruzioni scritte, utili in caso di ipoacusia.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it