La memoria dell'acqua
Partendo da una pentalogia di racconti brevi scritti per essere messi in scena in uno spettacolo di musica e testi, l’autrice porta alla luce una narrazione unica e organica pensata come uno scavo archeologico che, attraverso anelli concatenati tra loro, si spinge fino agli anni Quaranta del secolo scorso. Nel quadro narrativo si inseriscono inoltre le poesie, che seguono ogni storia e ne sono parte integrante in quanto anima e parole dei personaggi. A La memoria dell’acqua è stata annessa anche la raccolta Le parole della terra, storie scritte nell’ambito della rassegna Fabrica. In questo caso, i brani seguono l’ordine del ciclo delle stagioni. Si tratta di tutte storie vere, registrate dalla curiosità e dalla sensibilità dell’autrice e messe su carta per essere tramandate come testimonianze della lotta quotidiana di ognuno di noi, pronte a riaffiorare alla memoria come veloci passaggi sul cuore, ricordi, come piccolo frammenti di un racconto più grande: la Storia, con la s maiuscola, che è maestra di tutti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:19 settembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it