Credo sinceramente che questo libro meriti di entrare nella categoria dei grandi classici del fantasy. Confesso che non ho mai letto "ll signore degli anelli" o "La ruota del tempo" ma se li leggessi è proprio così che mi aspetterei di trovarli scritti. Nelle prima parte del libro ci vengono presentati i personaggi - Mercenario, Mezzosorriso, Valaton, Ruta San, Nefri Way, Cindre... - con le loro rispettive storie, molto diverse tra loro, ma che inevitabilmente li porteranno ad incontrarsi nelle labirintiche, misteriose e oscure gallerie dei Savi. Sia i personaggi che le ambientazioni, che la storia... tutto è studiato e descritto in modo tale da rimanere indelebile in mente, come se li avessi visti realmemte, come se già ne avessero tratto un film e fossi andata al cinema a vederlo. Vista la sinossi molto breve, non ci aspetta certo tutto questo da queste pagine, e si rimane molto sorpresi nella lettura, scoprendo questa storia magistrale, dall'atmosfera epica! Ho iniziato il libro pensando fosse autoconclusivo e, se da una parte mi dispiace esser rimasta senza un finale (dove il finale è comunque sbalorditivo e scenografico), dall'altra sono contenta perché so che in futuro potrò tornare all'interno del monte Vatah.
Il Popolo Dimentico ha scordato il suo passato, cancellato dalla maledizione di una strega. Vive adesso nelle sale immense dei suoi antenati, senza poter usare la potente tecnologia di cui sarebbe legittimo erede. Ruta San vorrebbe salvarlo dall’oblio di questo anatema che avvicina il Popolo Dimentico alla fine, aiutato da un gruppo di avventurieri. Intrighi e interessi di grandi potenze sono però decisi a ostacolarli, mentre si muovono in un pericoloso passato sepolto nell’oscurità.
Venditore:
Informazioni:
Bravi Giovanni - Memoria E Tenebre
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:2 ottobre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilooovlibri 06 febbraio 2024Magistrale, dall'atmosfera epica
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it