Memorie di una strega
"Ci sono tanti modi per raccontare storie ed attingere alla fantasia, certamente fra quelli praticabili, la più creativa è la via del fantasy, come nel caso di questo libro. Le contaminazioni fra realtà e sogno, fra pura astrazione e magia debbono intendersi come un unicum indissolubile della trama. La vicenda narra le gesta di una strega alle prove di sé, che condurrà il lettore in una avvincente spirale spazio temporale, fatta di concatenazione e inanellate coincidenze, di corsi e ricorsi nella propria memoria, di luoghi che continuano a tornare e si svelano: l'Inghilterra, Londra e poi Venezia. Tre sono le epoche, triplice è triangolazione di luoghi e spazi remoti, che si celano e definiscono dietro una sola misteriosa storia. Anche per una maga le peripezie della vita sono infinite o forse maggiori, certamente non ne è esente da quei tranelli, dagli inganni o dalle contese d'amore che sono polvere sempre accesa nella eterna disputa fra il bene e il male." (Mattia Leombruno Presidente Fondazione Mario Luzi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:16 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it