Memory stick
Al Liceo Scientifico “Enrico Fermi”, nell’anno 2035, è in atto una sperimentazione segreta sui ragazzi delle classi terze e quarte. Grazie al software gaba-soft, inserito con l’inganno nei loro “nanophone”, si cerca di tenere sotto controllo ogni forma di violenza; ma i misconosciuti effetti collaterali ben presto riveleranno la pericolosità del programma. Oltre all’aggressività, infatti, il gaba annienta anche l’assertività, i sentimenti teneri ed erode pian piano la memoria. Tra gli studenti “vittime” ce ne sono sei che, guidati da Marta Silva, una lungimirante e misteriosa supplente di scienze, riusciranno a scoprire la portata della nuova invenzione biotecnologica in grado di distruggere i ricordi. Tuttavia, la via d’uscita dal tunnel in cui sono finiti sarà possibile grazie alle loro intelligenze e ai loro giovanili entusiasmi, alimentati anche da una grande passione per la musica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it