Un disco che permette, ancora una volta, di gustare la capacità di esecuzione della Grimaud.
Memory
Edizione in vinile
Il nuovo album della pianista francese è un invito alla meditazione, alla ricerca della consapevolezza interiore attraverso la memoria intesa come una serie di immagini, vive o sbiadite, che si collegano tra loro grazie al supporto della musica.
“Questo repertorio non è strettamente legato alle mie esperienze personali” afferma la Grimaud “ll mio interesse è quello di esplorare lo stato di coscienza comune a tutti noi pertrovare spunti e percorsi di meditazione che possono essere stimolati dalla musica”.
Per ottenere questo risultato Hélène Grimaud è partita dal repertorio francese con Debussy e Satie proseguendo con Chopin per arrivare ai contemporanei Silvestrov e Sawhney.
MEMORY è la prima parte di un progetto che si concluderà nel 2019 con un secondo volume intitolato MEMORY ECHOS che coinciderà con il tour europeo.
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it