Un'antologia di giovani autori omosessuali italiani che ci svelano un nuovo modo di concepire l'amore, al di là di ogni pregiudizio o schema preconcetto. La raccolta è curata da Daniele Scalise, giornalista di "Prima Comunicazione", collaboratore del mensile "Babilonia".
Venditore:
Informazioni:
Mondadori (Piccola biblioteca oscar 285.); 2002; 9788804505099 ; Copertina flessibile con risvolti ; 18 x 13 cm; pp. 266; A cura di Daniele Scalise. Prima edizione nella collana. ; Presenta minimi segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte; Molto buono, (come da foto). ;L'omosessualità è ormai in Italia stabile soggetto sociale e culturale quindi, inevitabilmente, è anche cinema, arte, letteratura. Superati i limiti sia dell'allusione reticente sia dell'esibizione rivendicativa, oggi gli autori omosessuali dimostrano semplicemente di sapersi raccontare, declinandosi in tutte le sfumature di cui è capace la narrativa, quale che siano il suo soggetto, il suo sfondo, i suoi protagonisti. I tredici racconti inediti racchiusi in questa antologia, oltre a essere splendidi esempi di narrativa breve di nuovi talenti italiani, nel raccontare i mille modi in cui gli uomini si amano suggeriscono anche nuovi percorsi e spunti di riflessione all'altra" letteratura. Parlandoci di un mondo che di misterioso ormai altro non ha che il nostro pregiudizio. ;
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it