La mente allo specchio. Studi di psicologia per l'arte
Il volume presenta ricerche originali, alcune delle quali condotte con metodo sperimentale, che affrontano temi della psicologia rilevanti in campo artistico. L'arte rappresenta un campo privilegiato per la ricerca psicologica, soprattutto quella percettiva: l'attività estetica fornisce un'opportunità per considerare ed esplorare il processo percettivo; d'altra parte non si ha consapevolezza delle proprietà del mondo fenomenico se non quando si creano rappresentazioni di esso. Sebbene indirizzato principalmente agli studenti di materie artistiche, questo libro può risultare interessante anche per chi intende applicare la ricerca di base in psicologia, soprattutto in percezione visiva, ai fenomeni artistici.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it