Mente d'amore. L'innamoramento e la pratica del guardare in profondità
È indubbio che l'amore, inteso come amore per un'altra persona, sia una delle cose più importanti della nostra vita. Ebbene, in questo libro Thich Nhat Hanh racconta una sua vicenda sentimentale, la sua storia di giovane monaco innamorato di una monaca, eppure, il discorso si allarga subito, sino a esaminare attentamente questa passione, radicandola nel terreno della pratica più profonda. Sullo sfondo di vicende tragiche si staglia nitido l'insegnamento di Thich Nhat Hanh, che riesce con grazia ad aggirare le barriere erette dalla parte logica del nostro cervello per rivolgersi direttamente al cuore, e aiuta a capire la natura interdipendente di tutto ciò che esiste. Prefazione di Goldberg Natalie.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it