La mente di Lil
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,40 €
"La mia mente è un casino. Non so cos'abbia che non va, forse è tutto nella norma. So solo che mi ci perdo dentro e faccio fatica ad uscirne, è un tornado di emozioni contenuto all'interno di una scatola, piccolissima, e io la riduco sempre di più, trattengo tutto, non lascio mai uscire nulla. In questo il mio viso mi tradisce, non ho ancora imparato a trattenere proprio tutto, se sono delusa sento il magone alla gola e gli occhi mi si gonfiano. La delusione mi ha sempre fatto star male, è una delle emozioni che più mi disturbano. Non la so gestire, mi cresce dalla pancia, sale, sale, arriva in gola e la annoda, poi stringe, sempre di più, finché gli occhi non lacrimano, ma sai cosa fa più male? Creare questo negli altri, vederli delusi, soffrire perché oggi proprio non ho voglia di uscire; mi dispiace, non riusciamo mai a passare del tempo insieme, mi dispiace, mi allontano, mi dispiace. Creo muri, come quelli delle chiese paleocristiane, alti e spessi, con pochissime finestre, perché ho paura che qualcuno mi attacchi. (...)"
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it