L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo "Una Mente senza Dio" scritto da un autore, sorprendentemente giovanissimo di nome Francesco Avella, è un libro che ho voluto leggere, in particolare perché mi ha colpito il titolo, ma soprattutto perché atea, anche se si presta ad un pubblico credente in quanto non offensivo e rispettoso, seppur giudicante nei loro confronti, al fine di tirar fuori da loro un po' di raziocinio La lettura è molto leggera e scorrevole ma allo stesso tempo molto profonda, molto psicologica e grazie alla capacità dello scrittore che attraverso il protagonista scelto nel suo romanzo, è riuscito a farmi immedesimare in esso. Nella sua continua e profonda introspezione, alternata da eventi spiacevoli e piacevoli della vita del protagonista, che a volte lo fanno vacillare, ma il più delle volte invece riesce a rimanere fermo nelle sue credenze. Un libro che, a mio avviso, lo rende originale dai comuni romanzi, per via della vera, propria e profonda padronanza e conoscenza degli argomenti quali la psicologia, le religioni e tutte le altre credenze umane, e un eccezionale padronanza della scrittura, un romanzo anche molto ironico, sarcastico, che fa sorridere durante la lettura, un po' drammatico e anche un po' romantico. Personalmente, per me non è stata solo una lettura per distrarmi, bensì un viaggio, un viaggio che va oltre i confini, certamente in una dimensione che già mi apparteneva, ma che mi ha permesso di arricchirmi di più sotto diversi e tanti punti di vista. Questo merito va ovviamente all' autore che ha eccelso, nonostante sia il suo romanzo d' esordio, a cui auguro una carriera strepitosa. Bene, e allora lo volete fare anche voi questo viaggio?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore