Ancora il miglior disco dei Negramaro, "Mentre tutto scorre" è il loro secondo lavoro e riscatta un esordio acerbo e sottotono. Qui finalmente si palesano in tutta la loro efficacia l'abilità compositiva e la grande vocalità di Sangiorgi che esaltano l'originalità dei testi e la personalità degli arrangiamenti. Con questo disco i Negramaro inoculano nella sterile musica italiana d'inizio secolo la nuova filosofia di coniugare melodie "pop" e armonie decisamente roccheggianti, ancorché orecchiabilissime. E da questo momento la band inizia a rappresentare un modello per decine di gruppi più o meno emergenti. Soprattutto "Mentre tutto scorre" è ricco di belle canzoni, canzoni che vanno oltre la singola stagione e rimangono nel tempo: la potenza della title track, il lirismo di "Ogni mio istante", la leggerezza di "Estate" e lo coerenza stilistica delle altre tracce fanno di questo album una perla rara, da ascoltare e riascoltare con piacere.
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it