La menzogna come critica dell'idea di verità. Le filosofie di Stirner e Nietzsche - Andrea Tagliapietra - ebook
La menzogna come critica dell'idea di verità. Le filosofie di Stirner e Nietzsche - Andrea Tagliapietra - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La menzogna come critica dell'idea di verità. Le filosofie di Stirner e Nietzsche
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questo saggio tratta della fondamentale questione filosofica del rapporto tra verità e menzogna. Si concentra sulla filosofia di Max Stirner e di Friedrich Nietzsche mostrando la funzione ideologica della verità. In questa prospettiva la menzogna diventa una sorta di genealogia della verità, e svolge un ruolo positivo e di emancipazione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788849252927

Conosci l'autore

Foto di Andrea Tagliapietra

Andrea Tagliapietra

1962, Venezia

Andrea Tagliapietra (Venezia, 1962) insegna Storia della filosofia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Tra le sue opere ricordiamo: La metafora dello specchio. Lineamenti per una storia simbolica (Feltrinelli, 1991; seconda edizione, riveduta e ampliata; Bollati Boringhieri, 2008), Il velo di Alcesti. La filosofia e il teatro della morte (Feltrinelli, 1997), Filosofia della bugia. Figure della menzogna nella storia del pensiero occidentale (Bruno Mondadori, 2001), La virtù crudele. Filosofia e storia della sincerità (Einaudi, 2003), La forza del pudore (Rizzoli, 2006), Il dono del filosofo. Sul gesto originario della filosofia (Einaudi, 2009), Icone della fine. Immagini apocalittiche, filmografie, miti (il Mulino, 2010). Per i “Classici”...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows