Menzogna
Un noto adagio vuole le bugie facilmente smascherabili. Non è così, dal momento che tra menzogna e verità è senz'altro la seconda a essere più fragile. Per questo saper districare nella massa di informazioni da cui siamo sommersi il vero dal falso è di vitale importanza per l'esistenza stessa della società. Franca D'Agostini esamina la menzogna istruendo a riconoscerla chi la subisce. Lo scopo non è tanto convincere il bugiardo a non mentire, quanto aiutare chi è vittima dell'inganno a decifrare le astuzie dell'ingannatore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it