Meone il Saggio e Billynvisibile
Ispirato agli eventi che portarono alla chiusura, nel 2012, del laboratorio di sperimentazione animale Green Hill, "Meone il Saggio e Billynvisibile" è una storia avventurosa e leggera, dove gli animali hanno il ruolo principale, mentre gli umani, pur presenti e importanti, siedono nel sottofondo di una quinta teatrale. Buoni e cattivi si alternano. Meone il Saggio, gatto randagio, ma ultimo discendente dei Sacri Grigi di Betlemme, decide di provare a liberare gli animali tenuti prigionieri nella Valle Infernale. Il suo lungo viaggio verso nord sarà irto di pericoli e incontri, che cambieranno il suo destino e quello dei compagni, animali d’ogni specie, che si raccoglieranno attorno a lui durante il cammino. Si tratta di una storia che, pur pensata come un cartone animato, sotto la superficie giocosa è fatta di coraggio, amicizia e sacrificio, che si contrappongono alla viltà, al sopruso e agli interessi dell'egoismo umano. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it