Le meraviglie del minimarket di Cheongpa
Lo scrittore coreano più amato in Italia.
Dopo Il Minimarket della signora Yeom, Kim Ho-Yeon torna fra i vicoli di Seoul con un personaggio che è l'erede perfetto di Dokko e una storia di speranza e riscatto raccontata con la leggerezza di fiaba.
«Una brillante e commovente favola contemporanea, in cui i gesti di attenzione per il prossimo offrono a ogni personaggio la scintilla necessaria ad accendere la propria vita». - Lorenza Gentile, Tuttolibri
Da quando la signora Yeom ha ceduto il ruolo di titolare del minimarket a quello sciagurato di suo figlio Minsik, la signora Oh è diventata manager del minimarket di Cheongpa. Burbera, generosa e integerrima, si ritrova a dover assumere con urgenza un nuovo commesso per il turno di notte. L'uomo dalla grossa stazza e dall'aspetto trascurato che si presenta per il colloquio la lascia perplessa: dal suo sguardo intuisce che si tratta di una persona buona e premurosa, ma non le sembra troppo sveglio. Eppure Hwang Gunbae saprà sorprenderla. Anzi, sorprendere gli altri è il suo più grande talento. Quello che sembra un inopportuno impiccione, un cassiere invadente e un prodigioso casinista si rivela invece un consigliere prezioso, sensibile e attento, capace prima di tutto di ascoltare. Una ragazza amareggiata dal mondo del lavoro, un padre boomer rigido e testardo, un adolescente impaurito e insicuro… persino l'aggressivo titolare del negozio: tutti troveranno in Gunbae qualcuno in grado di incoraggiarli con delicatezza, riportandoli sulla rotta perduta. E mentre le storie si dipanano in questo minimarket dei destini incrociati, Gunbae riuscirà a sorprendere anche i lettori con la storia più toccante di tutte: la sua.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it