meravigliosa storia di Peter Schlemihl - Adalbert von Chamisso - copertina
meravigliosa storia di Peter Schlemihl - Adalbert von Chamisso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
meravigliosa storia di Peter Schlemihl
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Prima edizione italiana, benché lo stesso anno fosse uscita una più ampia raccolta di Chamisso in edizione limitata per i tipi di Bianchi - Giovini. Edizione a cura di Carla Di Scipio. Collana "Aretusa", 3 -- Brossura editoriale con bella sovraccoperta illustrata a colori da Hedda Celani, 129 pagine. In apertura dedica e firma dell'illustratrice ("a Simonetta i più cari auguri - zia Hedda"). Lievi, ordinari segni d'uso ai margini della sovraccoperta, strappetto senza perdite al margine inferiore di pag. 39-40, peraltro esemplare fresco e ben tenuto di questa graziosa edizione vintage.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione italiana, benché lo stesso anno fosse uscita una più ampia raccolta di Chamisso in edizione limitata per i tipi di Bianchi - Giovini. Edizione a cura di Carla Di Scipio. Collana ''Aretusa'', 3 -- Brossura editoriale con bella sovraccoperta illustrata a colori da Hedda Celani, 129 pagine. In apertura dedica e firma dell'illustratrice (''a Simonetta i più cari auguri - zia Hedda''). Lievi, ordinari segni d'uso ai margini della sovraccoperta, strappetto senza perdite al margine inferiore di pag. 39-40, peraltro esemplare fresco e ben tenuto di questa graziosa edizione vintage..

Immagini:

meravigliosa storia di Peter Schlemihl

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568612490513

Conosci l'autore

Foto di Adalbert von Chamisso

Adalbert von Chamisso

(castello di Boncourt, Champagne, 1781 - Berlino 1838) scrittore tedesco. Nacque in Francia, ma in seguito alla rivoluzione si trasferì con la famiglia in Germania. Entrato nell’esercito prussiano, durante le guerre tra Francia e Prussia subì il drammatico dissidio tra la fedeltà alla patria d’elezione e l’affetto per quella d’origine. Congedatosi dall’esercito, si stabilì (1808) a Parigi, dove strinse amicizia con Mme de Staël e il gruppo di letterati di Coppet. Tornato in Germania si dedicò alle scienze naturali e, dopo un viaggio nel Pacifico che descrisse nel Viaggio attorno al mondo (Reise um die Welt, 1836), divenne direttore dell’Orto botanico di Berlino.Ch. fu, nell’ambito del gruppo berlinese, una delle maggiori personalità del secondo romanticismo tedesco. La sua produzione poetica...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it