Mercato del lavoro, domanda aggregata e politiche economiche. Riflessioni teoriche e analisi empiriche per un confronto tra Europa e Stati Uniti
Il contrasto tra la performance macroeconomica degli Stati Uniti e quella dei principali Paesi europei nel corso dell'ultimo trentennio ha stimolato ampie discussioni accademiche e giornalistiche che hanno condotto alla contrapposizione di due modelli di funzionamento dell'economia, presentati spesso strumentalmente - come opposti. La letteratura scientifica sull'argomento si è concentrata sulle differenze relative alle caratteristiche del mercato del lavoro, dei beni e dei mercati finanziari, alla natura delle istituzioni monetarie e alle modalità di conduzione della politica economica. I sei saggi contenuti nel volume, preceduti da un'ampia introduzione, si soffermano proprio su questi aspetti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it