Libro Mercato finanziario e Assicurazioni Generali (1920-1961) Francesco Balletta
Libro Mercato finanziario e Assicurazioni Generali (1920-1961) Francesco Balletta
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mercato finanziario e Assicurazioni Generali (1920-1961)
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
29,00 €
29,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


In questo lavoro è stata ricostruita la storia delle Assicurazioni Generali di Trieste e Venezia dal punto di vista del mercato finanziario. Vengono tracciate le linee generali della produzione dei premi; si effettua una valutazione delle aziende tramite gli indici di redditività e di liquidità. Senza trascurare l'andamento generale delle borse italiane, si conduce un'analisi delle valutazioni esterne che il mercato finanziario faceva dell'azienda attraverso la capitalizzazione, gli indici di rendimento degli utili e dei dividendi, il pay-out e il price to earning.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 luglio 1995
196 p.
9788881140497
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it