Mere, on Stage!
Da oltre dieci anni Ellesmere è il progetto musicale del multistrumentista e compositore Roberto Vitelli, musicista da sempre legato ad AMS Records e che con questo secondo album dal vivo, registrato in occasione dell’edizione 2024 del prestigioso festival Prog & Frogs, rinnova il sodalizio con l’etichetta milanese.
Fatta eccezione per il primo album “Les Châteaux de la Loire”, dalle coordinate folk e acustiche, sin dal secondo disco “From Sea and Beyond” il progetto Ellesmere ha profondamente mutato forma stilistica, verso un prog-rock sinfonico e moderno, spesso confinante con l’hard rock, un cambiamento possibile anche grazie a numerosi ospiti di fama internazionale coinvolti da Roberto. In “Mere, On Stage!” troviamo quindi, al fianco di Roberto, John Wilkinson (voce), David Jackson (sassofono) e Maurizio Guarini (tastiere), oltre a Giacomo Anselmi (chitarra), Fabio Bonuglia (tastiere) e Diego Bertocci). Inevitabilmente, nella dimensione ‘live’, l’impatto dei brani è ancor più energico, specialmente nella seconda metà dello show dove le composizioni più lunghe e complesse si rivelano sempre coinvolgenti e trascinanti.
A completare questa release Roberto Vitelli ha inoltre deciso di aggiungere un ulteriore brano registrato in studio, “Broken Barricades” dei Procol Harum, la prima cover version di sempre di Ellesmere.
Edizione in CD papersleeve.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it