Mergers & Acquisitions - Gimede Gigante - copertina
Mergers & Acquisitions - Gimede Gigante - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Mergers & Acquisitions
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nell'attuale contesto economico, caratterizzato da una crescente globalizzazione e da un'inesorabile competizione, le imprese mettono in atto varie strategie per preservare il proprio operato e, contestualmente, per crescere il più velocemente possibile. In tali circostanze, un numero sempre maggiore di società ritiene che la crescita per "linee esterne", mediante operazioni straordinarie, sia la modalità più efficace e più rapida per estendere il proprio giro di affari. Le fusioni e le acquisizioni rappresentano, nell'ottica dell'imprenditore, la via più idonea - sia in termini di risorse finanziarie impiegate, sia in termini di coinvolgimento delle parti nel lungo periodo - per perseguire una crescita adeguata e duratura. Tuttavia, gli studi in materia hanno evidenziato l'inefficacia della maggior parte di queste operazioni in termini di pieno soddisfacimento delle aspettative e di raggiungimento dei relativi target fissati. A fronte di questi esiti, l'autore indaga sulle potenziali criticità e, al contempo, identifica le migliori pratiche possibili per i processi di fusione e acquisizione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
176 p., Brossura
9788825529166
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it