Merimia. Liberamente ispirato all'anima tra le righe di Alda Merini
Un progetto letterario e teatrale fatto di parole e di musica, di prosa e di poesia, in nome e nel ricordo, fin dal titolo, della grande Alda Merini. Il libro è da subito uno spettacolo teatrale in scena con un recital nelle principali città italiane. Merimia è l’attraversamento di un’anima che non chiede nulla, non vuole scalpore. È la dissoluzione di un io che si sgretola per riunirsi a Dio. E la poesia diventa lo strumento e il mezzo per percuotere l’immenso e portarselo alla bocca. “I versi di Gentile dialogano con quelli di Merini in una fusione completa di poesia, danza, recitazione”. (Gianluca Paciucci)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it