I ed., collezione "La Scala". Recensione in quarta di copertina di Carlo Bo. In-8, pp. 192, brossura con illustrazione a colori al primo piatto (Ennio Morlotti; Il merlo di campagna e il merlo di città, 1982. Grafica di Corrado Falchetto). Indice: I due merli - Taccuino contadino (Il mio nido - E la monaca diventò bianca - L'incantesimo dei fiori di sambuco - Le capre di Anna - Il parroco e il pretino - La Langa devastata - Pietro e il tarlo nel cervello - Il contadino e la storia - Peppino cantava l'opera - Il mago dei funghi - Il cane nella luna - Malparte e la musica di Aristofane - La trattoria di Sandrina - Il canto dei grilli - La ricamatrice all'ombra dei lillà - Dialogando con le rondini - Luis parlava col fuoco - Il dialogo possibile - Limpiu, il ciabattino - I baffi di Giuspin - Il castello del mago - Giocatori di bocce - Magnan e spazzacamini - La trebbiatrice) - Taccuino cittadino (Il diavolo a Porta Romana - La madrina di guerra - Risorgeva mattone su mattone - Il pan dolce di Toni - In carrozza da Nqapoleone - Brera: scuola e accampamento - Nella nebbia con Buzzati - I personaggi del "Gatto Nero" - Scuola guida - Va a scuvà el mar cun la furcheta - Le voci misteriose - Lo zio prete - L'amico Don Primo - Il bullone Walter - Scendiamo all'inferno - Il volto e lopsicologo - Metelda da Lodi - Letetra per Antarina. . 0. . . . . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1983
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it