Mes amis! Mes amis! Indizi su 100 artisti italiani del '900. Ediz. italiana e inglese
Si dice che il Cardinale Richelieu, in punto di morte, si sia fatto portare nella galleria in cui conservava i propri quadri ed abbia esclamato: "Ah, mes amis! Mes amis!". Corrado Levi presenta in un volume singole opere di cento artisti italiani del secolo appena trascorso, con alcune incursioni nell'immediato presente, ai quali lo legano profondi sentimenti di vicinanza e amicizia. Da Giorgio Morandi a Giovanni Anselmo, da Mario Schifano a Gina Pane, note scritte nel tempo senza ricercare sistematicità o completezza, ma con la volontà di ripercorrere con la mente la ricchezza delle suggestioni, con il desiderio di rivivere le emozioni provate e chiarirle nelle parole. Ogni opera è presentata con una breve introduzione, poche parole immediate e pregnanti per descrivere un'idea e un messaggio. Mes amis! Mes amis! non vuole essere un manuale di storia dell'arte, ma un libro di indizi che fornisce chiavi di lettura per entrare per vie inaspettate nell'arte italiana del Novecento.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it