La Mesopotamia
Nell'area del bacino mesopotamico l'umanità ha raggiunto tappe fondamentali della sua storia: la nascita del villaggio e poi della città, l'invenzione delle tecniche agricole e dell'allevamento, l'invenzione della ceramica e della lavorazione dei metalli, l'elaborazione di sistemi per la conservazione e la trasmissione delle conoscenze.
Sulla base delle fonti letterarie ma anche e soprattutto dei reperti delle ultime campagne di scavo, un grande archeologo compone un quadro organico delle civiltà mesopotamiche, ricostruendone il luogo geografico, i modelli di vita, le forme culturali.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it