Messa n.2 in Mi minore - Te Deum
Composta nel 1866 per l’inaugurazione di una cappella votiva nella Cattedrale di Linz, la Messa n. 2 di Bruckner è un limpido esempio di modernità unita alla tradizione religiosa, con il suo dialogo tra strumenti a fiato e tessitura corale ispirata al canto gregoriano.
Di durata più breve, il Te Deum fu ampiamente apprezzato da contemporanei illustri come Hans Richter e Gustav Mahler, mentre Brukner, sempre molto autocritico, riteneva che questa partitura avrebbe indotto Dio a giudicarlo con benevolenza.
Philippe Herreweghe, eminente interprete del repertorio sacro, trasmette, con grande fervore, la sua visione di questi due capolavori.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it