Message to Attila... The Music of Attila Zoller
Attila Zoller non è mai stato un chitarrista tradizionale, benché suonasse una chitarra archtop e amasse formazioni jazz classiche (dalla chitarra solo al quintetto). La sua carriera musicale e la sua vita sono stati un viaggio: dalle sue radici ungheresi passando per Vienna e Francoforte, roccaforti del jazz del dopoguerra, fino ad arrivare nella culla della musica afro-americana, gli Stati Uniti. Oggi Attila Zoller è considerato come il ponte tra l'Europa e la scena jazz statunitense, tra lo swing tradizionale e l’incontenibile avanguardia. Questo album riunisce registrazioni di brani composti da Zoller e interpretati da alcuni dei più grandi chitarristi del nostro tempo: Pat Metheny, Jim Hall, Mike Stern, John Abercrombie, Gene Bertoncini, Helmut Kagerer, Draa Hobbs, Diatmar Hagen Horn, Peter Bernstein e David Brecker, che è stato anche coordinatore del progetto.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it