non delude mai agatha christie, era da un po' che non riuscivo a riprendere con la lettura e questo libro è stato letteralmente una benedizione per riuscire a ricominciare. perfetto da leggere nel periodo invernale per immedesimarsi maggiormente nell'ambientazione, che è deliziosa, super cozy. non c'è poirot purtroppo e tutta la fase dell'indagine/interrogatori l'ho trovata un po' piatta ma il libro rimane comunque divorabile per la curiosità che mette addosso al lettore per arrivare alla risoluzione del caso (che mi ha spezzato il cuore sincero).
Un messaggio dagli spiriti
Una giornata d'inverno, un paesino isolato dalla neve, in mezzo alla desolazione della brughiera vicino a Dartmoor e alla sua famigerata prigione. A Sittaford House la signora Willett, che dal Sudafrica è venuta a passare la stagione invernale in questa remota località del Devon insieme alla figlia Violet, tiene salotto, come sempre. Per passare il pomeriggio, gli ospiti decidono di fare una seduta spiritica. Ma quello che doveva essere un gioco si trasforma in un incubo: gli spiriti, infatti, annunciano che il capitano Trevelyan, il proprietario di Sittaford House che ha ceduto in affitto la sua casa alle Willett ritirandosi in una vicina cittadina, è stato assassinato proprio in quel momento. Tutti gli astanti sono sconvolti. Il maggiore Burnaby, vecchio compagno del capitano, si precipita a casa dell'amico dove fa una sconvolgente scoperta...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
jui 29 dicembre 2024è la solita agatha christie
-
Bookworm74 28 giugno 2024Agatha non tradisce
Come al solito quando inizi non riesci a fermarti.
-
vhwej 03 novembre 2023
Storia macabra e perfetta, ottima tensione e curiosità. Non ci sono né Poirot né Miss Marple ma degli abili osservatori decisi a trovare la verità. Magnifico il colpo di scena finale: proprio nello stile Christie!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it