Il messaggio della salvezza. Vol. 1: Origine e missione della chiesa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 29,75 €
Il presente volume intende mostrare e dimostrare che la chiesa ha ricevuto da Cristo il mandato di assumere e continuare la sua stessa missione salvifica. Una missione, che è allo stesso tempo la "mission", l'essenza, il fondamento, la ragion d'essere del suo esistere. Avendo ricevuto un incarico da parte di Gesù la chiesa, di tutti i tempi e di ogni luogo, ha il dovere – verso di lui e verso i destinatari della missione – di mantenersi fedele, di non venir meno, di non alienarsi dal suo compito. Dire "missione della chiesa" significa dire sia della chiesa nel suo insieme, la chiesa corpo di Cristo, sia di ogni singolo cristiano in quanto membro di tale corpo. Il volume si divide in tre parti, di cui la terza è dedicata all'esposizione della tesi principale, quella relativa alla missione della chiesa, mentre nelle prime due si esamina il contesto in cui la chiesa è nata e in cui le fonti letterarie sono state prodotte. Comprendendo come il primitivo movimento cristiano facesse parte integrale di tale giudaismo si potrà capire meglio la sua caratteristica essenziale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:18 giugno 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it