Perdere l'autostima è una tra le peggiori cause di depressione. Anthony De Mello, un famosissimo gesuita, racchiude in questo libro diverse "parabole" e situazioni raccontate durante i suoi numerosi incontri. Attraverso una serie di esempi, il grande motivatore riesce a spiegare come ognuno di noi sia, nel suo piccolo, un'Aquila in grado di volare fino in cima alla montagna più alta, gelida e pericolosa, anche se ci si sente poco più di un Pollo. Eliminando i pensieri negativi, liberando la mente da paura e credendo in sè stessi tramite numerosi consigli, De Mello permette a chiunque di trovare la via verso una nuova rinascita, verso lo "svegliarsi dal sonno" in cui, a suo dire, si trova ogni Pollo.
Anthony De Mello ricorda che spesso "la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti", mentre ce ne stiamo addormentati aspettando che qualcosa succeda. Il suo non è solo un invito, è un grido: "Svegliatevi!". Con grande umorismo e tanta semplicità, tra parabole indiane, battute, storielle divertenti, ci porta ad aprire gli occhi, a sbarazzarci delle tante etichette che gli altri ci affibbiano e dietro le quali noi stessi talvolta ci nascondiamo, e a prendere in mano ogni aspetto della nostra vita. La parola chiave è "consapevolezza" e, attraverso un percorso fatto di brevi capitoli da meditare e di semplici esercizi, ci conduce nell'intimità di noi stessi, alla scoperta dei nostri veri bisogni e desideri, e ci aiuta a scoprire chi siamo davvero e dove vogliamo andare. Il suo messaggio è forte e diretto: "Scopri te stesso e riprenditi la vita".
Venditore:
Informazioni:
paperback 209 9788838468971 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata,lievissime tracce d'uso sulla copertina.Le pagine risultano lievemente imbrunite dal tempo. All'interno in ottime condizioni..
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angelo Bruno 29 novembre 2011
-
ANNAMARIA DE GIOSA 16 novembre 2010
Insomma...non saprei...forse per chi è a digiuno di certi meccanismi della psiche umana potrebbe sembrare interessante. L'ho acquistato con la speranza che mi insegnasse qualcosa di nuovo ma...a dire il vero non ho ancora finito di leggerlo. Lo trovo abbastanza noioso.
-
se lo si legge nel momento del bisogno...altrimenti si rischia di trovarlo ripetitivo..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it