Messico. Il segno della storia. Ediz. illustrata - Pietro Tarallo - copertina
Messico. Il segno della storia. Ediz. illustrata - Pietro Tarallo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Messico. Il segno della storia. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
6,56 €
6,56 €
Disp. immediata

Descrizione


Spazi infiniti e cieli sterminati racchiudono una terra multiforme e straordinaria: il Messico, l'emblema della varietà e della suggestione. Mari turchesi e spiagge di sabbia dorata sono protetti da intricate foreste tropicali. A canyon profondi disegnati dalla bizzarria di fiumi impetuosi si alternano deserti punteggiati da infinite varietà di cactus. Alte cime innevate fanno da contraltare a vulcani sbuffanti. In questa terra convivono hidalgo dai grandi sombreri, indios con coloratissimi costumi e seducenti señoritas dai profondi occhi neri e vellutati. Pueblitos di adobe - mattoni di paglia e fango cotti al sole - contrastano con città superbe, in cui modernissimi grattacieli si sposano a monumenti coloniali. E, ancora, i grandiosi siti archeologici sono una preziosa eredità di oltre dieci civiltà che si sono susseguite nel corso dei millenni. Accanto a tutto ciò non mancano piatti infuocati di chili, mais - divinità e cibo - tequila, pulche e mescal che inebriano e cerveza spumeggiante a fiumi. Senza dimenticare ongos e peyote per avvicinarsi agli dei e misteriose pozioni di erbe magiche per scacciare le malattie e la sfortuna. Il tutto accompagnato dalla musica romantica dei mariachi. La lista potrebbe continuare all'infinito, perché il Messico è tutto questo e molto altro ancora.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

128 p., ill.
9788854004825
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail