Santo Della Rosa è il protagonista di una storia contemporanea in una zona indefinita d'Italia, in una città senza nome. Santo è un uomo dei suoi tempi, privo di ideali, che campa come può, in mezzo a una pleiade di disperati, cosmopoliti, senza radici e senza autostima. Eppure, a dispetto dei suoi vizi e del suo disincanto, ha una missione che gli è stata affidata dalla gente, dalla città intera con i suoi chiaroscuri, con le sue storie miserabili, con la sua maleodorante suburra. E diviene così una risorsa per quella stessa città che lo ha invischiato, fino a irretirlo nella contemplazione del suo squallore. Conosce tutti e a tutti è legato, forse per lascito della madre, che non ha voluto mai dirgli chi fosse suo padre e lui per questo si sente appartenere un po' a tutti. Un mondo che poteva essere e non è stato, un proiettile, con una data incisa sopra, conteso quasi fosse il Graal: una storia più grande lui. Ma Santo riesce a uscirne, con la forza del suo istinto, solo come un capitano di ventura senza esercito.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it