L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi aspettavo un manuale di scrittura creativa o al massimo un elenco di consigli letterari che Carver dava ai poveri aspiranti scrittori in erba che non hanno potuto seguire una delle sue lezioni, invece è un raccolta di piccoli saggi, aneddoti o curiosità che seppur interessanti, sono molto poco utili ai fini della scrittura. I complimenti vanno ad Einaudi che è riuscita, attraverso un titolo impeccabile, una buona grafica riconoscibile e con personalità, a commercializzare una caterva di errori di stampa del tutto inaccettabile! Acquisto inutile, a mio avviso.
Chi meglio ci Carver può insegnare a scrivere? Ho trovato questo libro davvero ben fatto, approfondisce bene alcuni temi importanti per chiunque voglia imparare a scrivere ed è sempre pieno di buoni consigli. Si basa sull'idea di Carver che chiunque può imparare a scrivere, ma lo si può davvero insegnare? Un piccolo problema del testo è, secondo me, che spesso vengono inseriti riferimenti ai suoi libri che non tutti magari hanno letto e questo spezza un po' la narrazione. Si conclude poi con degli esercizi per cimentarsi nella scrittura. Nel complesso libro molto divertente, sia per chi vuole imparare sia per i fan di Carver come me. Anche in questo caso, copertina bellissima!
Libro molto utile per chiunque voglia approcciarsi al mondo della scrittura. L’unica pecca è che all’interno del testo vengono fatti spesso dei riferimenti ad opere di Carver (com’è giusto che sia) ma questo ‘problema’ deriva da una mia lacuna, infatti io ho deciso di acquistare questo testo conoscendo l’autore solo per la sua grande fama di scrittore di racconti ma senza aver mai letto nulla di suo. Appena ho terminato la lettura sono corsa subito ad acquistare alcune raccolte di Carver e mi è piaciuto avere la possibilità di conoscere in anticipo le tecniche di scrittura per poi approcciarmi alle opere finite. Molto utili soprattutto gli esercizi finali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore