La metà di Sophia - Marco Baliani - copertina
La metà di Sophia - Marco Baliani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La metà di Sophia
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Lungo il corso del Tevere, fra Torvaianica e Acilia, c'è una pompa di benzina dove, se si indovina l'importo dovuto (che la pompa non indica) e si paga con le vecchie lire, si ha il diritto di ascoltare una profezia della vecchia benzinaia in tuta da meccanico. C'è un uomo che ha fatto per anni la cavia per le industrie chimiche di Pomezia, e adora vivere sott'acqua come un pesce. Un altro alleva un coro di rane e fa cantare loro partiture di Bach, ma i suoni che emettono sembrano un normale gracidare. Sull'Isola Sacra vicino a Fiumicino uno scultore polacco ha creato un'enorme statua della Loren, di cui si è conservata solo la parte inferiore; la metà superiore è oggetto di culto da parte di un gruppo di albanesi, che hanno fondato una congregazione di suore devote a Santa Sofia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

138 p., Rilegato
9788817019965

Conosci l'autore

Foto di Marco Baliani

Marco Baliani

1950, Verbania

Fra i massimi esponenti del teatro di narrazione, è autore, attore e regista. Nel 1975 fonda la compagnia Ruotalibera con cui realizza diversi spettacoli per ragazzi. Con Kohlhaas (tratto da Heinrich Von Kleist, 1989) si pone nella scia tracciata da Dario Fo con il Mistero buffo (1969), scegliendo quindi il teatri di narrazione, filone di cui è tutt'oggi considerato uno dei principali esponenti insieme a Marco Paolini ed Ascanio Celestini. Seguono altri monologhi: nel 1998 Corpo di stato sull'omicidio Moro, nel 2003 Lo straniero dall'omonimo romanzo di Albert Camus. Nel 2004 pubblica il suo primo romanzo, Nel regno di Acilia.Tra i suoi spettacoli di regia si ricorda Corvi di luna, Antigone delle città, rappresentato a Bologna nel 1991 e nel 1992, Peer Gynt e Pinocchio...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it