Metafora e conoscenza - copertina
Metafora e conoscenza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Metafora e conoscenza
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Fin dalle sue origini il pensiero occidentale, in tutte le sue forme (filosofica, retorica, letteraria, scientifica, psicologica), si è interrogato sulla natura della metafora ma il valore cognitivo di questa figura retorica è stato spesso trascurato. Intento del volume, invece, è sostenere la portata conoscitiva della metafora: non si tratta infatti di un ornamento del discorso ma di una strategia per mettere sotto gli occhi di tutti concetti altrimenti inesprimibili. A sostegno di questa tesi, una ricca raccolta di saggi, che spazia dall'antichità alle più recenti ricerche di neurologia e intelligenza artificiale. Fra questi, due importanti contributi di Umberto Eco, di cui la curatrice è allieva e collaboratrice.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Anselmi, Gian Mario. , Lorusso, Anna Maria. Metafora e conoscenza : da Aristotele al cognitivismo contemporaneo. [Milano] Bompiani, 2005., Bompiani, 2005. 42482 970 Titolo Metafora e conoscenza : da Aristotele al cognitivismo contemporaneo / a cura di Anna Maria Lorusso ; saggi di Gian Mario Anselmi ... [et al.] Pubblicazione [Milano] : Bompiani, 2005 Descrizione fisica 413 p. ; 22 cm. descrizione: brossura condizioni: molto buone, pagine lievemente ingiallite NB Questo libro, in quanto usato, potrebbe presentare segni di precedenti proprietari, quali sottolineature e scritte a matita o penna oppure timbri di appartenenza, non indicate nella scheda, come pure lievi abrasioni, piccoli strappi, piegature, tracce d'umidità, ingiallimenti delle carte, incurvamenti e foxing, tipici dei libri usati.

Dettagli

2005
413 p., Brossura
9788845233616
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it