Il metallo
In questo libro sono illustrate le tecniche di lavorazione artigianale dei metalli più comuni: il ferro, il rame, l'ottone ecc. Il lettore incontrerà capitoli dedicati a utensili e macchinari di uso comune nel campo della metallurgia, e altri in cui sono illustrate tecniche di base come la formatura con lavorazione a sbalzo, il taglio con diversi procedimenti, la classica forgiatura, i processi di saldatura e i trattamenti superficiali di rifinitura e di protezione. Infine, il libro presenta la realizzazione passo passo di vari oggetti funzionali e artistici utilizzando le diverse tecniche spiegate. L'impiego di diversi metalli dà una chiara dimostrazione delle svariate possibilità pratiche, plastiche e creative offerte da questo mestiere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it