Meterikon. I detti delle madri del deserto - copertina
Meterikon. I detti delle madri del deserto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Meterikon. I detti delle madri del deserto
Disponibilità in 3 gg lavorativi
19,99 €
19,99 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il "Meterikon" può considerarsi la prima opera della spiritualità cristiana costruita unicamente al femminile. Nel "Meterikon" confluiscono e si raccolgono non solo gli insegnamenti delle grandi solitarie del deserto egiziano ma anche i detti di altre notissime madri come Pelagia, Matrona, Melania, che avevano abitato le solitudini, non necessariamente geografiche, dell'area palestinese e microasiatica. Così, dal punto di vista di un libro unico, si profila uno scorcio inedito della variegata esperienza del monachesimo femminile antico e della stessa storia sociale dei primi secoli cristiani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2002
193 p.
9788804503972
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it