Methodus ad facilem historiarum cognitionem
Mancava sia in Italia che in Francia una moderna edizione della Methodus ad facilem historiarum cognitionem che segnalasse le varianti tra le due stampe parigine del 1566 e del 1572. Questo volume presenta ora l’edizione comparata del testo corredato dall’apparato delle fonti e da un ampio commento, affiancati dalla traduzione italiana. Il lettore ha così a disposizione un’opera che, da un lato, raccoglie la tradizione critica e storiografica precedente a Bodin, dall’altro individua e comincia a sviluppare temi essenziali del pensiero e della cultura dell’Europa moderna.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it