Il metodo GTD Getting Things Done. L'arte della produttività senza stress
Ognuno di noi si scontra ogni giorno con informazioni a raffica, impegni che si accumulano insieme a scadenze, progetti e opportunità, con l'inevitabile rischio di perdere di vista le priorità e di prendere le decisioni sbagliate. Con questo libro, bestseller internazionale, David Allen ha creato una vera e propria Bibbia dell'efficienza calma, offrendo un sistema chiaro, concreto e sorprendentemente semplice per tornare padroni del proprio tempo e della propria attenzione. Oltre due milioni di persone hanno migliorato la propria vita professionale e personale, guidati dal metodo GTD - Getting Things Done, che integra le più recenti evoluzioni del mondo digitale, le scoperte delle scienze cognitive e l'esperienza maturata in anni di applicazioni reali nelle aziende di tutto il mondo. Attraverso i suoi cinque passi fondamentali - catturare, chiarire, organizzare, riflettere, eseguire - GTD ci permette di creare uno spazio mentale libero dall'ansia, creativo e stabile, in cui ogni impegno trova il suo posto e ogni decisione diventa più facile. Passo dopo passo, il libro offre tutti gli strumenti per imparare a raccogliere le informazioni, esaminarle e valutarle per stabilire le priorità e portare a termine i compiti fondamentali, riducendo panico e sensi di colpa e riprendendo il controllo della propria vita. Professionisti, studenti, creativi, genitori o semplicemente chi vuole smettere di sentirsi sopraffatto, trova in queste pagine le soluzioni per trasformare il caos in lucidità, la confusione in chiarezza e lo stress in un'azione consapevole.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it